Cellulare semplice per anziani

cellare semplice per anzianiUn cellulare semplice per anziani  è il più ricercati per chi ha raggiunto una certa età e di tecnologia non si vuol sentir parlare.

Avere a disposizione un prodotto che non sia complicato da usare permetterà loro di poterlo gestire con facilità, senza mai doversi sentire frustrati per non riuscire a compiere azioni che sembrano facili anche per i loro nipoti.

I modelli di cellulari per anziani devono avere anche delle caratteristiche particolari, prime tra tutti uno schermo che sia ben visualizzabile, associato questo, ad una tastiera con pulsanti abbastanza grandi da poter essere visti e premuti senza correre il rischio di sbagliare.

Spesso gli anziani hanno problemi di udito, quindi degli altoparlanti che permettano loro di sentire bene, quando parlano con i loro cari attraverso il cellulare sono indispensabili. Questo aspetto, insieme alla luminosità del display devono poter essere regolati in modo intuitivo.

Di seguito alcuni modelli di cellulare semplice per anziani che potete trovare su Amazon.it

AEG Voxtel M250 Telefono Cellulare con Grandi Tasti, Tasto Sos e...
  • LCD a colori da 1.8" con retroilluminazione
  • Simlock free - Dual band: 900/1800 MHz
  • Tasto SOS: 5 Numeri
Alcatel 10-35D Telefono Cellulare, Dual SIM, Grigio [Italia]
  • Dual SIM
  • Display esterno a Led per notifiche
  • Design Clasmshell
Telefono Cellulare SPC Harmony 2304N per Anziani, Tasti Grandi,...
  • Tastiera grande con opzioni semplificate e tre tasti di chiamata diretta ai...
  • Pulsante diretto di emergenza che avvisa il 112. È posto all'esterno del...
  • Fotocamera con flash, che serve inoltre per usare l'ingegnosa funzione lente di...
Alcatel One Touch 20-04G Telefono Cellulare, Nero
  • Tastiera comoda con tasti grandi
  • Funziona Torcia con tasto dedicato
  • Tasto SOS
ueFone Telefono Cellulare per anziani Nero
  • Tastiera grande per facile digitazione, caratteri grandi e ben visibili e volume...
  • Funzioni integrate supplementari: fino a 200 contatti memorizzabili nella...
  • Batteria a lunga durata:tempo standby circa 240 ore/180 minuti di...
Telefono cellulare per anziani OLYMPIA BRAVO Colour con tasti...
  • Tasti Scelta extra large con dietro grundbeleuchtung
  • Retroilluminazione confortevole icone per la selezione rapida
  • Simbolo campi per menu controllo

 

Mentre una persona giovane è sempre alla ricerca di telefoni, o meglio di smartphone, che gli permettano di vivere sempre connesso, per una persona anziana questo aspetto diventa secondario, nella maggior parte dei casi e diventa invece più importante la questione legata alla ricezione, che deve essere buona su tutto il territorio nazionale.

I modelli migliori di cellulare semplice per anziani, sono quelli che sono forniti anche di tasto SOS; questo infatti permetterà alle persone in avanti con gli anni, una maggiore tranquillità, in caso dovessero accadere delle situazioni per loro pericolose.

Le dimensioni di un telefono semplice per anziani devono essere ridotte, per permettere loro di poterlo tenere sempre in tasca e non dover così andare a cercarlo ogni volta che riceveranno o vorranno fare una chiamata.

I moderni cellulari hanno una durata piuttosto limitata della batteria, anche a causa delle molte funzioni che supportano, mentre i modelli semplici per anziani permettono una discreta autonomia, se utilizzati per chiamare, ma che diventa molto più lunga se invece sono tenuti in standby.

Oltre che una durata, in termine di batteria, i telefoni semplici per anziani, devono garantirne una altrettanto lunga in fatto di durata nel tempo. Se gli smartphone infatti si rompono cadendo, i modelli per anziani sono invece moto più robusti, proprio in relazione alla tipologia di clienti a cui sono destinati, che potrebbero avere mani malferme e quindi farli cadere per terra frequentemente.

I telefoni per anziani possono essere di due grandi tipologie: piatti oppure a conchiglia. I secondi permetteranno un utilizzo più diretto, infatti per rispondere alle chiamate in arrivo sarà sufficiente andare ad aprirlo per essere già in linea, senza dover premere nessun tasto, cosa invece essenziale nel caso si sia optato per un modello piatto.

Un buon telefono di solito presenterà alcune funzioni come ad esempio la sveglia, una radio, una torcia e talvolta anche una fotocamera, ma ce ne sono anche di altre versioni base, che permettono soltanto di chiamare e di inviare sms.

Un ultima cosa prima di concludere, se sei alla ricerca di un telefono per anziani, non cercarne uno di quelli che vengono venduti con piani tariffari all inclusive, i cui pacchetti di solito comprendono anche del traffico internet, perché spesso comporteranno una spesa per servizi che alla fine non verranno mai utilizzati.

Di certo però, per fare la migliore scelta possibile, quando si è alla ricerca di un telefono per anziani, è sempre fondamentale capire cosa sia davvero semplice da utilizzare per il soggetto a cui è destinato, quindi cerca di coinvolgerlo nella fase dell’acquisto, cercando di capire cosa, per lui, debba avere davvero presente perché il telefono sia per lui davvero quello più semplice da utilizzare.

Condividi

Nessun Commento

Aggiungi il tuo