Cellulare con tasti grandi

cellulare con tasti grandiUna cosa che deve essere sempre presente in un cellulare per anziani, sono i tasti grandi.

Passata una certa età infatti la vista tende a peggiorare e potrebbe giocare brutti scherzi.

Che imbarazzo sarebbe per un anziano sbagliare a comporre il numero telefonico e sentire, all’altro capo della comunicazione una voce a lui ignota, anziché quella dei suoi cari.

Questa cosa potrebbe anche andare a creare una sensazione di incapacità nell’anziano che potrebbe deprimersi, pensando di essere diventato incapace a compiere anche azioni che fino a poco tempo prima erano semplici da fare.

Per le persone, quando gli anni passano, è importante rimanere in contatto con il mondo esterno, per non correre il rischio di isolarsi, con tutto ciò che ne consegue.

I telefoni con tasti grandi sono quindi importanti per loro, ma non pensare che, trattandosi di una tipologia di telefono non proprio all’ultima moda, questi non debbano essere esteticamente accattivanti, infatti in commercio ne troverai di versioni funzionali e anche esteticamente molto interessanti.

Di seguito alcuni modelli di cellulare con tasti grandi che potete trovare su Amazon.it

AEG Voxtel M250 Telefono Cellulare con Grandi Tasti, Tasto Sos e...
  • LCD a colori da 1.8" con retroilluminazione
  • Simlock free - Dual band: 900/1800 MHz
  • Tasto SOS: 5 Numeri
TTfone Jupiter 2 Telefono Cellulare con Tasti Grandi, Nero
  • Una grande tastiera per comporre facilmente I numeri di telefono, caratteri...
  • SMS, grandi tasti, Radio FM, torcia, ampio display a colori
  • 10 tasti di selezione rapida-connettività Bluetooth
Nokia 150 Telefono Cellulare, Memoria Interna da 16 MB, Nero...
  • Sistema operativo: Nokia Serie 30+
  • Fotocamera: VGA, flash LED
  • Memoria: 0,016 MB espandibile con MicroSD da 32 GB
Easyteck T103C Cellulare Bluetooth SOS Tasti Grandi e Parlanti...
  • Marchio: Easyteck
  • Codice Modello: T103C
  • Peso Confezione: 0.36 kilogrammi
TELEFONO CELLULARE CON TASTI GRANDI TASTO SOS PER ANZIANI DISPLAY...
  • Master Telefonia-Tablet
  • Elettronica
  • Italiano, Tedesco, Francese, Inglese, Spagnolo
Doro PRIMO_401 Telefono cellulare, tasti grandi, Rosso
  • Posizioni rubrica: 200
  • Bluetooth 3.0
  • Risoluzione: 220x176 pixels

I tasti grandi nei cellulari per anziani, oltre che essere più semplici da poter premere, vista la maggiore quantità di spazio presente sulla loro superficie, devono presentare anche scritte più grandi.

Ciò permetterà all’anziano di vedere più chiaramente, oltre che i numeri, anche le lettere e questo aspetto sarà importantissimo nel caso in cui utilizzi il telefono anche per mandare sms.

Dei tasti grandi e facili da leggere aiuteranno gli anziani anche per raggiungere con maggiore facilità tasti dedicati, come ad esempio quello SOS. Questo è presente in un gran numero di telefoni per anziani ed è una grande fonte di tranquillità, sia per gli anziani che vivono da soli, che per i loro familiari.

Ogni buon telefono deve essere semplice da utilizzare e di certo i modelli con i tasti grandi rientrano a pieno diritto nella categoria dei prodotti più adatti agli anziani.

I tasti però oltre che essere grandi possono anche essere retroilluminati, cosa questa che ne renderà ancora più facile l’utilizzo da parte di soggetti che abbiano problemi di vista. Il cellulare con tasti grandi può essere di due tipologie, a conchiglia oppure classici.

Le loro dimensioni, nonostante tasti di dimensioni più grandi rispetto alla norma, sono comunque piuttosto ridotte, per poter permettere, ai loro proprietari, di poterli tenere comodamente in tasca, senza che vadano ad ingombrare in modo eccessivo.

Quando andrai a scegliere il telefono con tasti grandi per l’anziano che fa parte del tuo nucleo familiare, ricordati che è fondamentale, per scegliere in prodotto migliore possibile, andare incontro ai gusti ed alle necessità della persona che andrà ad utilizzarlo.

I telefoni con tasti grandi infatti, pur restando un prodotto piuttosto semplice, possono avere degli accessori. Le funzioni optional più comuni sono la radio, la torcia o una fotocamera.

Sono invece sempre presenti le caratteristiche comuni con i telefoni per anziani di tipo classico, cioè la rubrica e a possibilità di gestire il volume o bloccare la tastiera premendo un solo tasto.

Trattandosi di telefoni semplici, che non vengono utilizzati per la navigazione internet, hanno una discreta autonomia della batteria in chiamata, che aumenta ancora di più quando l’apparecchio è tenuto in standby. Una volta esaurita si ricarica, esattamente come accade per ogni prodotto di questo genere, possono essere connessi al caricabatteria.

Dal momento in cui si tratta di prodotti destinati ad un pubblico avanti con l’età, questi apparecchi sono particolarmente resistenti e si rompono difficilmente, anche in caso di caduta. Non trattandosi di telefoni super accessoriati o all’ultima moda, anche il loro costo sarà piuttosto contenuto, di solito infatti questo non supera i 100 euro, anche scegliendo i prodotti più completi.

Condividi

Nessun Commento

Aggiungi il tuo